domenica 31 gennaio 2021

UN AQUILONE



Tu nuoti nel cuore e nel sogno 

sei aquilone che vibri nel cielo 

al vento invisibile del mio sguardo .

In riva al mare tutti con gli occhi su in alto 

curiosando nel volto sconosciuto del cielo 

a cercare il sole .

Tu coprimi di luce 

nel silenzio di uno sguardo 

nel tuo mediterraneo andare 

quando scivoli nel mare 

con il corpo tra le nude onde 

sei sirena tra le mie mani 

volto straniero 

i tuoi occhi neri più della notte 

sono profumo di vita 

nel mio respiro. 

Sere d’agosto 

passioni nel rosso dei tramonti 

liberate in me  la pelle di un aquilone 

che voli sui giardini del cielo 

nell’essenza di un amore 

per non dimenticare le notti di stelle 

che ubriacano di blu il mare 

perché tu sia per sempre mia 

in tutte le sere che sono nel mio sguardo 

malinconia d’amore.

Nessun commento:

Posta un commento