mercoledì 11 novembre 2020

NOSTALGIE



Leggimi nel cuore 

tu che vivi lontana dalle mie vene 

io non aspetto più nessuno 

aspetto solo il giorno che mi porti via . 

Sopra il cuscino la notte è foriera di sogni 

sotto c’è il mattino con il suo prezzo di luce 

sul lembo del lenzuolo un tuo ricamo

amore dove sei stato in tutto questo tempo .

Io con il mio silenzio 

non rispondo al silenzio del cuore 

in questa parte di cielo 

cerco di te in un bar 

nei vicoli avvolti dai passi di solitudine. 

Filosofia di vita 

in questo tempo che vola 

siamo nel sogno che ritorna 

solo labbra di una rosa che parla d’amore .

Luce del mattino 

lasciami al canto di una armonica 

nel vento del mio giardino

in questa casa aperta del cielo 

nascondimi in una nuvola

nel desiderio di lei 

il mio respiro è sulla bocca sua. 

Noi nostalgie di un tempo 

non abbiamo più tempo 

per amare in silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento