domenica 11 aprile 2021

IO TI RICORDO

 



Io ti ricordo nel saluto mancato

quando il tempo inchioda la vita al suo destino .

Quante onde muoiono prima di baciare la riva

e quanti tramonti ingoia la notte priva di stelle .

Io ti ricordo tra le ombre di sogni confusi

nella sofferenza del risveglio

quando il cuore ti cerca nel vuoto di uno sguardo

e tutto tace nel chiarore di un’alba indefinita e silenziosa.

Io ti ricordo nella lontananza

di un faro che illumina l’occhio della notte

e tra le schiumose onde appare la prua

di un veliero in cerca di riparo.

Così ripeto il tuo nome nel rigurgito della mente

per non smarrire il tuo volto

nella solitudine del respiro

di un grido che nessuno sente

nel vento di malinconia che attraversa l’anima.

Ecco quando la notte dorme

io ti ricordo e veglio fino all’alba

nel funeree passar delle ore

fino a quando la luce risvegli nei miei occhi

il tuo nuovo giorno di silenzio.


Nessun commento:

Posta un commento