lunedì 16 gennaio 2023

UN NOME SENZA RITORNO


Dove vado quando la strada del ritorno non ha nome

perdersi come fantasmi nella nebbia della vita

tra i silenzi indifferenti di chi ode e non appare.

Ritrovarsi in solitudine non è piacevole

il tempo andato della vita è l’unica verità che parla

anche una roccia può divenire polvere

del breve vivere chi conosce la vita

assapora anche la morte.

Io ho vissuto il sogno

l’umiltà dell’amore

non rivendico niente

ho avuto la fortuna

di respirare la libertà del pensiero

la fantasia del sogno

di essere poesia senza averne titoli

lontano da ogni compromesso.

Io sono mi suggerisce l’anima

ma non mi va sono l’umile l’ombra

che si nasconde dietro a un sorriso 

nello sguardo malinconico di una carezza

io sono il ricordo di un nome che non è più.

Nessun commento:

Posta un commento